AZNOM MIND

Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti accomunati dalla passione per il design, la comunicazione e l’arte manifatturiera e per il loro sodalizio che dà vita a prodotti d’ispirazione. Condividiamo una mentalità dinamica orientata verso le sfide e la ricerca di soluzioni innovative.

studio aznom Moza Carbon fiber design & Premium luxury gift

Vision e Mission

Quinta generazione del Gruppo Meregalli, una delle più importanti e storiche aziende italiane di distribuzione vino e distillati, Marcello Meregalli, imprenditore all’avanguardia, fiero del suo territorio monzese noto in tutto il mondo per il legame con l’autodromo nazionale, fonda, nel 2006, Aznom il cui nome, scritto alla rovescia, prende spunto dalla città in cui ha sede la società.

La passione per le automobili e per il mondo del lusso è l’elemento fondante di Aznom, un’azienda che, attraverso lo sviluppo di progetti di art direction, la creazione di linee di prodotto personalizzate e gift di lusso unici ed innovativi, si propone di celebrare, in maniera esclusiva, il brand del committente rafforzandone l’identità di marca e consolidando il legame di fiducia con i propri clienti.

La mission di Aznom è quella di realizzare, infatti, prodotti bespoke di design e comunicazione partendo dalla comprensione dei desiderata del cliente e traducendoli prima in idea creativa e poi in prodotto finito grazie anche alla sapiente arte di tutte le nobili maestranze artigianali della zona.

AZNOM INSPIRATION

“Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità.”

– COCO CHANEL –

Evolution

Dall’incontro tra l’idea di Meregalli e la creatività dei designer Matteo Bertanelli e Michele Di Monte nasce la Carbon Business Collection, una linea di borse da lavoro, borse da viaggio di lusso ed accessori business (portafogli, cinture, portachiavi) che, prendendo spunto dal mondo delle competizioni, combina tra loro, in maniera sapiente ed originale, materiali come il carbonio, i metalli fresati dal pieno e i pellami di pregio.

Il valore e l’originalità della linea Carbon Business Collection attira ben presto l’attenzione di clienti di alto calibro provenienti dal settore automotive come Pagani e McLaren i quali commissionano ad Aznom la realizzazione di progetti d’alto pregio concepiti e realizzati su misura.

L’evoluzione dell’expertise porta all’azienda un buon riscontro di pubblico permettendole di ampliare i settori di intervento – dalla nautica, al fashion, al comparto wine and spirits – e di ricevere commesse da case reali di alcuni sultanati.

Ad oggi Aznom vanta la presenza di uno staff multidisciplinare dalla spiccata versatilità espressiva in grado di seguire i progetti di comunicazione di brand nazionali ed internazionali dal punto di vista dell’art direction (product design e grafica), della realizzazione di prodotto, del packaging e della comunicazione digitale.

Il focus di Aznom è quello di promuovere la brand identity dei propri clienti e di fornire loro un servizio esclusivo e su misura basato su di una precisa visione strategica, sulla definizione delle priorità e dei tempi di consegna e sul coordinamento dei progettisti e delle maestranze artigianali coinvolte.

AZNOM Team

Persone affidabili, che lavorano con passione e impegno: questo è lo spirito di Aznom.

Siamo convinti che il segreto di un buon lavoro di team sia la capacità di sviluppare una comunicazione chiara, diretta ed onesta basata sul dialogo e sull’ascolto.

Una comunicazione che favorisca la libera espressione delle idee e sia la scintilla di quel processo creativo in grado di trasformarle in soluzioni concrete per il cliente.

Nessun protagonista ma professionisti affiatati che lavorano insieme.

Matteo Bertanelli Operation Manager
Operation Manager

Matteo Bertanelli

Michele Di Monte Account Manager
Account Manager

Michele Di Monte

Giorgio Cambiaghi Product Senior Manager
Product Senior Manager

Giorgio Cambiaghi

Camilla Bernardo Social Media Specialist
Social Media Specialist

Camilla Bernardo

Francesca Calloni Graphic Designer
Graphic Designer

Francesca Calloni

Carbon Fiber Collection

La lavorazione artigianale è un patrimonio italiano con radici profonde. Un’arte antica che crea, da sempre, oggetti preziosi e raffinati caratterizzati da un’accurata selezione dei materiali ed una particolare attenzione alle lavorazioni e ai dettagli. Queste caratteristiche rendono i prodotti del Made in Italy noti in tutto il mondo.

Con la Carbon Collection Aznom ha voluto fondere tradizione ed innovazione: materiali tecnologici come il carbonio aeronautico cotto in autoclave sono stati lavorati dalle sapienti mani di artigiani italiani e cuciti con pellami selezionati oppure abbinati a pezzi lavorati da macchine a controllo numerico concepiti come moderni oggetti d’arte. Passato e futuro si fondono in oggetti di design dai forti contenuti tecnici.

AZNOM INSPIRATION

“Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere!”

– ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY –

AZNOM Automotive

A partire dai desideri dei nostri clienti siamo in grado di creare personalizzazioni per ogni tipologia di vettura.
Non abbiamo cataloghi, listino prezzi o layout predefiniti ma possiamo garantirti idee non convenzionali, materiali di alta qualità, know-how ed assoluta attenzione per i dettagli.

AZNOM Palladium

Unendo la versatilità di un suv sportivo all’eleganza di una limousine nasce palladium. Berlina fuoristrada di lusso.
Il suo aspetto non convenzionale esalta l’unicità di un design pari solo alla forza della sua meccanica.
Aznom Focus

Blog

Dialogare in un mondo virtuale permette alle idee di correre oltre confine e di ritornare trasformate.